Preambolo
1 - Il sitowww.Chaise-Tabouret.comè pubblicato dalla società AT Commerce, la cui sede legale si trova all'indirizzo di Edgware Middlesex (HA8 7JZ) in 14 The Promenade, Regno Unito, registrata con il numero di identificazione univoco 10299132
Chaise-Tabouret.com è l'autore dell'offerta di vendita per i prodotti presentati sul suo sito Web:www.Chaise-Tabouret.com
Le Condizioni generali di vendita, nonché il modulo d'ordine e la conferma d'ordine costituiscono il contratto di vendita tra il Cliente e Chaise-Tabouret.com relativo alla vendita dei Prodotti ordinati.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito Web richiede che il cliente accetti in anticipo e senza prenotazione le condizioni generali di vendita nella loro interezza. In caso di disaccordo con i termini e le condizioni delle Condizioni generali di vendita, il Cliente non deve utilizzare il sito Web.
Chaise-Tabouret.com si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti Condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, gli adattamenti o le modifiche saranno quindi applicabili a tutti gli ordini successivi a tali adattamenti o modifiche.
In caso di modifica, le Condizioni generali di vendita applicabili all'ordine del Cliente sono quelle online e che il Cliente ha accettato il giorno dell'inoltro dell'Ordine.
1. Definizioni
I termini e le espressioni identificati da una lettera maiuscola nelle presenti Condizioni generali di vendita hanno i significati indicati di seguito (se usati al singolare o al plurale):
"Condizioni generali di vendita o CGV": designare questo documento,
"Ordine": designa l'ordine di acquisto del cliente per uno o più prodotti effettuati tramite l'uso del sito Web,
"Sito Web": indica il sito Web accessibile all'indirizzo www.Chaise-Tabouret.com
"Prodotto": designa un prodotto offerto in vendita sul sito Web,
"Cliente": designa un consumatore adulto che utilizza il sito Web e acquisisce uno o più prodotti, per le sue esigenze personali, tramite il sito Web che ha precedentemente aderito alle Condizioni generali di vendita.
2. Prezzo
I prezzi sono espressi in euro, tasse incluse. Tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Il prezzo dei prodotti è quello applicabile il giorno dell'ordine. Una volta effettuato l'ordine, i prezzi non possono essere modificati.
I prezzi indicati sul sito sono garantiti per la durata della pubblicazione online e fino ad esaurimento scorte. Chaise-Tabouret.com si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base del prezzo applicabile durante la convalida dell'ordine.
Tutti i prezzi sono soggetti a errori tipografici manifesti e / o bug informatici.
Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono fornite al Cliente al momento dell'ordine. In caso di errore o indisponibilità del Prodotto dopo aver effettuato l'ordine, in particolare nel caso di ordini simultanei per lo stesso Prodotto da parte di più Clienti, Chaise-Tabouret.com informerà il Cliente via e-mail il prima possibile, proponendo: o di ordinare un altro Prodotto di qualità e valore equivalenti presentati sul Sito in sostituzione, o di annullare l'ordine. Se il cliente sceglie di annullare il suo ordine, il prezzo sarà rimborsato al più tardi entro 14 giorni dal pagamento se la carta di credito del cliente è stata precedentemente addebitata
3. Ordine
Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto si verificherà nel contesto di un possibile scambio e delle garanzie di seguito indicate.
Dall'ultimo clic di accettazione, l'ordine è considerato irrevocabile. A partire dalla registrazione dell'ordine, viene inviata all'utente un'e-mail di conferma con un riepilogo degli articoli ordinati e l'indirizzo di consegna. Questa e-mail conferma che l'ordine è stato preso in considerazione da Chaise-Tabouret.com e non che il prodotto ordinato è disponibile.
La società Chaise-Tabouret.com si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul sito Web solo nei limiti delle scorte di prodotti disponibili. In mancanza di disponibilità del prodotto Chaise-Tabouret.com si impegna a informarne l'Utente. L'ordine dell'utente verrà automaticamente annullato e non verrà effettuato alcun addebito per i pagamenti con carta bancaria o privata, per i pagamenti tramite bonifico bancario verrà immediatamente effettuato un rimborso.
Se l'Utente non ha preso possesso del suo pacchetto due mesi dopo la consegna, il pacchetto verrà ripristinato nelle scorte di Chair-Tabouret.com e l'Utente non potrà presentare alcun reclamo. In questo caso per ottenere un rimborso dell'importo del suo ordine, l'utente è invitato a contattare il servizio clienti Chaise-Tabouret.com che verrà nuovamente menzionato nell'e-mail di conferma dell'ordine).
4. Pagamento
Il pagamento è dovuto immediatamente al momento dell'ordine, anche per i prodotti pre-ordine. Il cliente può effettuare il pagamento con carta di pagamento, paypal o bonifico bancario. Le carte emesse da banche domiciliate al di fuori della Francia devono essere carte bancarie internazionali (Mastercard o Visa) Il pagamento online sicuro con carta bancaria viene effettuato dal nostro fornitore di servizi di pagamento Paybox, in conformità con le normative interbancarie francesi e internazionali. Questa soluzione consente all'acquirente di effettuare acquisti di prodotti in modo sicuro. I dati bancari dell'acquirente che pagano con carta di credito non sono conservati da Chaise-Tabouret.com e vengono trasmessi direttamente a Paybox.
Una volta che il pagamento è stato avviato dal Cliente, la transazione viene addebitata immediatamente dopo la verifica delle informazioni. Ai sensi dell'articolo L. 132-2 del Codice monetario e finanziario, l'impegno a pagare dato dalla carta è irrevocabile. Comunicando i propri dati bancari durante la vendita, il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare sulla sua carta l'importo relativo al prezzo indicato. Il Cliente conferma di essere il titolare legale della carta da addebitare e di essere legalmente autorizzato a utilizzarla. In caso di errore o impossibilità di addebitare la carta, la vendita viene immediatamente risolta automaticamente e l'ordine annullato.
5. Consegna
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente al momento dell'ordine, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ordine.
In caso di ritardo nella spedizione, verrà inviata un'email all'utente per informarli di una possibile conseguenza alla data di consegna. In ogni caso, in conformità con le disposizioni di legge, in caso di mancato rispetto da parte di Chaise-Tabouret.com del proprio obbligo di consegna entro e non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto, l'Utente può recedere dal contratto, tramite lettera consigliato con una richiesta di conferma di ricevimento o per iscritto su un altro supporto durevole, se, dopo aver imposto, allo stesso modo, Chaise-Tabouret.com di effettuare la consegna o fornire il servizio entro un ragionevole termine aggiuntivo, quest'ultimo non si è conformato entro questo periodo.
In questo caso, se l'Utente ha ricevuto il prodotto, dopo la sua cancellazione, Chaise-Tabouret.com rimborserà il prodotto, al ricevimento del prodotto da parte di Chaise-Tabouret.com completo e nelle sue condizioni originali o da prova della spedizione di ritorno da parte dell'utente.
In questo caso, il rimborso del / i prodotto / i verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte di Chaise-Tabouret.com, senza alcun pagamento in contrassegno, qualunque sia il motivo.
6. Ricevuta e reclami
L'acquirente deve effettuare, alla consegna, tutti gli esami necessari per rilevare eventuali danni, articoli mancanti, difetti o altri difetti apparenti o non conformità dei Prodotti consegnati al suo ordine. L'acquirente deve in particolare verificare le condizioni dell'imballaggio, il numero di colli e i Prodotti nelle loro quantità, i loro riferimenti, le loro condizioni e le loro caratteristiche.
In caso di reclamo, l'acquirente deve:
- Introdurre riserve precise e motivate nella bolla di consegna in caso di danni o articoli mancanti, le riserve generali del tipo "soggetto a disimballaggio" sono insufficienti,
- Conferma le sue prenotazioni per articoli mancanti o danneggiati e formula le sue altre prenotazioni, tramite e-mail o lettera al servizio clienti di Chaise-Tabouret.com
L'acquirente deve inoltre essere in grado di fornire qualsiasi giustificazione in merito alla realtà dei reclami invocati e di lasciare a Chaise-Tabouret.com, i suoi corrieri o qualsiasi persona da essi incaricata, qualsiasi struttura per effettuare la loro ricerca, l'acquirente deve astenersi dall'intervenire o coinvolgere una terza parte a tale scopo.
I reclami accettati daranno luogo allo scambio del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in giacenza o da fornitori. Il Prodotto restituito deve essere restituito ai trasportatori di Chaise-Tabouret.com in perfette condizioni, nella sua confezione originale e dotato di tutti i suoi accessori. Nessun ritorno spontaneo, senza l'accordo di Chaise-Tabouret.com, sarà accettato.
7.Guarantee
I prodotti sono garantiti per un periodo di 1 anno dalla loro consegna contro qualsiasi difetto di fabbricazione, progettazione o materiale. Durante il periodo di garanzia, Chaise-Tabouret.com si impegna, a sua discrezione, a scambiare o rimborsare i Prodotti riconosciuti difettosi dai suoi servizi. I Prodotti scambiati beneficiano della garanzia per il periodo restante.
8. Diritto di recesso
L'acquirente ha il diritto di recesso di 30 giorni di calendario dal giorno di ricevimento dei Prodotti. Questa opzione non è applicabile ai Prodotti fabbricati secondo le specifiche dell'acquirente, chiaramente personalizzate o che, per loro natura, non possono essere restituite o rischiano di deteriorarsi.
Per esercitare il suo diritto di recesso, l'acquirente deve restituire il modulo di recesso al servizio clienti di Chaise-Tabouret.com, entro il suddetto periodo di 30 giorni, tramite e-mail, tramite la sezione Contatti o per posta.
L'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore comporta per lui l'obbligo di restituire, a sue spese, i Prodotti il cui ordine è stato annullato entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso entro un perfette condizioni e nella loro confezione originale.
Per organizzare un reso, l'acquirente deve accedere al proprio account cliente e accedere ai dettagli del suo ordine. Di fronte al prodotto in questione, deve scegliere l'opzione "Restituisci un prodotto" e indicare il motivo della sua scelta.
La richiesta verrà immediatamente inviata al servizio clienti, che contatterà l'acquirente per organizzare la rispedizione del prodotto e indicare la procedura da seguire, che varia a seconda del metodo di spedizione originale del prodotto. Per maggiori dettagli, vedere la pagina "Resi".
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, salvo in caso di non conformità degli articoli.
L'acquirente verrà rimborsato il più presto possibile e al più tardi entro 30 giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso, di tutte le somme che ha pagato, a condizione che Chaise-Tabouret. com ha ricevuto il / i Prodotto / i in perfette condizioni, nella (e) sua (e) confezione (e) originale (i) e fornito con tutti i (suoi) accessori.
9. Proprietà intellettuale
I marchi, i nomi di dominio, i prodotti, i software, le immagini, i video, i testi o più in generale qualsiasi informazione soggetta ai diritti di proprietà intellettuale sono e rimangono di proprietà esclusiva di Chaise-Tabouret.com. Nessun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale viene effettuato attraverso queste CG. Qualsiasi riproduzione, modifica o utilizzo totale o parziale di questi prodotti per qualsiasi motivo è severamente vietato.
10. Forza maggiore
L'esecuzione degli obblighi del venditore di seguito è sospesa in caso di evento fortuito o forza maggiore che ne impedisca l'esecuzione. Il venditore notificherà al cliente il verificarsi di tale evento il prima possibile.